Nessun prodotto nel carrello
Torna al NegozioSpedizione gratuita con ordini > 90 €
Nessun prodotto nel carrello
Torna al NegozioSpedizione gratuita con ordini > 90 €
COME EFFETTUARE UN ORDINE:
Gli ordini vanno effettuati attraverso il nostro Negozio online inserendo nel carrello gli articoli desiderati.
Non è necessario essere registrati sul nostro sito per concludere un ordine, tuttavia consigliamo la procedura di creazione di un vostro account, questo permetterà di accedere al nostro sito con credenziali e password univoche per sveltire la procedura in caso di ordini futuri e di avere la possibilità di seguire i vari stadi di preparazione dell’ordine compresa la tracciatura della spedizione del vostro pacco.
Per informarti sulla gestione dell’ordine riceverai una serie di e-mail (controlla anche la cartella di posta indesiderata “SPAM” potrebbe essere finita lì per sbaglio):
Conferma ricezione ordine n° ……. del (data) | L’ordine da voi concluso è stato correttamente ricevuto da Semi Matti. In attesa della ricezione del pagamento. |
Inizio lavorazione ordine n° …….. del (data) | L’ordine è in preparazione. |
Il tuo ordine n° …… del (data) è stato completato | L’ordine è assemblato ed è stato affidato al corriere. |
Se siete registrati al nostro sito potete seguire la tracciatura della spedizione attraverso un comodo link.
Accedendo al sito con le proprie credenziali, è possibile verificare lo stato degli ordini, seguire la tracciatura della spedizione.
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite:
Consegne a domicilio:
Ritiro in negozio:
Potrai scegliere il pagamento che preferisci al termine del processo d’acquisto.
Nota: Questo negozio online opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro (se non diversamente specificato). Se si paga con un’altra moneta, la conversione di valuta si baserà sul tasso di cambio del giorno in cui avviene l’acquisto. Non vi è alcun costo aggiuntivo per la conversione di valuta.
BONIFICO BANCARIO:
Beneficiario: Parsifal di Pitteri Corrado
Banca: BancoPoste
N° Conto: 001032455436
IBAN: IT95K0760110800001032455436
Causale: indicare numero d’ordine
Importo: totale dell’ordine
POSTEPAY:
Beneficiario: LIKAR ALIDA
Carta n°: 5333 1711 6624 6062
CF: LKRLDA72b53b300c
Nota: indicare numero d’ordine
Importo: totale dell’ordine
CONTANTI (per consegna a domicilio e ritiro in negozio):
Il nostro Driver ti chiamerà poco prima della consegna, prepara l’importo più vicino possibile al totale.
Questo servizio non comporta un costo aggiuntivo.
CARTA DI CREDITO (per consegna a domicilio e ritiro in negozio):
È possibile selezionare il pagamento tramite carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard, Maestro.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
1 In corrispondenza di ciascun prodotto pubblicato nel negozio online, Semi Matti indica se lo stesso:
2 La tipologia di prodotti pubblicati nel negozio online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e i clienti, accettando le presenti condizioni, concordano che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte di Semi Matti nei confronti del cliente per qualsiasi variazione di disponibilità o indisponibilità dei prodotti.
3 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’ordine da parte di un cliente, Semi Matti, si impegna a indicare a tale cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i prodotto/i oggetto dell’ordine inviato dal cliente o proporre un’alternativa simile.
Semi Matti si impegna a assemblare la merce nel migliore dei modi al fine di garantirne l’integrità. La merce è imballata ed all’esterno non c’è alcun riferimento o indicazione del contenuto.
I nostri articoli verranno spediti tramite corriere: SDA, UPS, Driver a domicilio (per Varese città, e frazioni: Calcinate del Pesce, Capolago, Rasa di Velate, Bregazzana, Mentasti, Caverzasio, Via Duno, Mustonate, Molinette, Dei Boderi, Sacro Monte, e nei comuni di Casciago-Morosolo e Induno Olona).
Effettuiamo spedizioni dal Lunedì al Venerdì, Sabato solo consegna a domicilio nei COMUNI e FRAZIONI serviti.
Gli ordini effettuati entro le 16:00, con consegna a domicilio, saranno consegnati il giorno successivo tra le 18:00 e le 21:00.
Semi Matti non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto.
I tempi di consegna, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Semi Matti, non potendo controllare direttamente le consegne dei prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto. I clienti possono altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione online per la tracciatura dell’ordine fornita dal corriere scelto da Semi Matti per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai clienti solo successivamente alla spedizione dei prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Semi Matti a mezzo e-mail ovvero accedendo al profilo.
TARIFFE SPEDIZIONI (consegna in Italia):
È preferibile indicare un recapito telefonico per facilitare la consegna da parte del corriere ed assicurarsi che il nome/cognome indicato nell’indirizzo sia facilmente rintracciabile (targhetta/nome sul campanello).
I clienti, o altri soggetti incaricati dai clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nella conferma d’ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
a: i colli corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
b: l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato dai clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna segnalazione, i clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Semi Matti con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato (eventuali contestazioni vanno inoltrate a info@semi-matti.it entro 24 ore dal ricevimento della merce)
I prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
ANNULLAMENTO ORDINE: In caso di ripensamento è possibile annullare l’ordine effettuato online informando tempestivamente Semi Matti tramite mail (info@semi-matti.it) indicando chiaramente il numero d’ordine che si intende annullare. In caso l’ordine risulti già spedito, si applicano i diritti di recesso.
INTEGRAZIONE ORDINE/AGGIUNTA PRODOTTI: è sempre possibile aggiungere articoli ad un ordine già concluso (ma non ancora processato o messo in spedizione) procedendo con l’invio di un altro ordine tramite il negozio online. Sarà cura di Semi Matti unire ordini multipli provenienti dal medesimo cliente con lo stesso indirizzo di consegna ottimizzando eventuali costi o supplementi di spedizione.
DIRITTO DI RECESSO (consumatore):
Qualora il cliente sia “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Semi Matti entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente può utilizzare il seguente testo standard da inviarsi via mail ad info@semi-matti.it:
Con la presente, il sottoscritto nome/cognome (*) intende avvalersi del diritto di recesso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) , numero ordine (*)
– ordinato il (*) / ricevuto il (*)
– nome dell’acquirente(i)
– indirizzo dell’acquirente(i)
– data- firma
(*) Cancellare la dicitura inutile
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”) e D.L. 185/99 art.5 nel mancato gradimento di un prodotto acquistato.
NB: la merce restituita deve essere integra e correttamente imballata nella confezione originale e munita di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione (non sono ammessi prodotti rovinati, danneggiati o sporcati). Si prega di non apporre scritte sulle confezioni dei prodotti.
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto in precedenza, il recesso non avrà efficacia. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
EFFETTI DEL RECESSO
A seguito del recesso, Semi Matti rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad eccezione dei costi di riconsegna che sono a carico del cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Semi Matti viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Semi Matti, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. In alternativa al rimborso è possibile effettuare una “SOSTITUZIONE” o “CAMBIO MERCE” – escludendo i costi di spedizione.
GARANZIE: ai prodotti venduti nel negozio online vengono applicate le garanzie offerte dai produttori della merce. La garanzia è relativa ai difetti di fabbricazione e non vale per casi di manomissione, incuria, rottura da traumi o errata manutenzione. Il produttore dei prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei prodotti medesimi.
ERRORI E/O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ONLINE:
Semi Matti concorda che venga controllato regolarmente il Negozio online al fine di evitare possibili errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio online contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
Semi Matti si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio online e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito hanno lo scopo di facilitare l’acquisto ma possono differire dal reale aspetto del prodotto pertanto non garantiscono la correttezza in termini di colore, forma e caratteristiche.
IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI
Il nostro Servizio Clienti è a completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda relativi ai tuoi acquisti online. Risponderemo alle tue domande dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:30
CONTATTI:
Cell/ Whatsapp: +39 340 362 0035
e-mail: info@semi-matti.it
Semi Matti ti aspetta in via Silvestro Sanvito, 60A - a due passi dal centro di Varese.
© Semi Matti Parsifal di Pitteri | Cookie Policy